Controlli doganali negli aeroporti internazionali

FacebooktwitterFacebooktwitter

13178749_863907420405196_2904225298164045381_nNell’Unione Europea, scarse se non assenti la consapevolezza pubblica e l’informazione/comunicazione sul grave rischio fitosanitario legato all’introduzione di MATERIALI VEGETALI (piante, semi, parti di pianta, imballaggi ed altri prodotti di origine vegetale).
Nella I foto: Aereoporto di Fiumicino, terminal arrivi Paesi extracomunitari; solo n. 2 cartelli informativi sul rischio di importazione di prodotti di origine animale. Ed i VEGETALI?
A seguire, in sequenza, alcune immagini/fotografie della cartellonistica informativa in altri Paesi (USA, Cile, Australia, etc.) in cui ciascun viaggiatore, prima di varcare la frontiera, deve obbligatoriamente compilare e sottoscrivere una dichiarazione relativa a ciò che si trasporta ed è contenuto nel bagaglio.

Consigliatissima la visione su DMax di Airport Security (su Nove DeeJay TV). Guardate il video a partire dal minuto 11:30

Sommario
Nome articolo
Controlli doganali negli aeroporti internazionali
Descrizione
Nell'Unione Europea, scarse se non assenti la consapevolezza pubblica e l'informazione/comunicazione sul grave rischio fitosanitario legato all'introduzione di materiali vegetali
Autore
Publisher Name
infoxylella.it
Publisher Logo
FacebooktwitterFacebooktwitter